Veterinari in Olanda

Voglio raccontarvi del mio viaggio in Olanda e della mia esperienza vissuta a fine gennaio in un ospedale Veterinario Olandese.

Da poco più di un anno è stato inaugurato un grande ospedale veterinario. Al suo interno lavorano quasi 50 veterinari e 45 assistenti veterinari.

L’ospedale sorge a Barendrecht, una città abitata da poco meno di 50.000 persone, ma la struttura è talmente attrezzata da raccogliere e gestire urgenze provenienti dall’intero territorio nazionale.

Ciò che mi ha colpito all’arrivo in struttura è l’accoglienza attenta che il personale rivolge tanto all’animale quanto ai proprietari.

La tecnologia la fa da padrone, Servizio di Tac , Risonanza, sale chirurgiche attrezzatissime e grande preparazione specialistica fanno di questa struttura un fiore all’ occhiello dell’Olanda.

Ho arricchito la mia esperienza grazie a questi colleghi sempre sorridenti e motivati trainati da pura passione per il lavoro come me. Porto in Italia bei ricordi e tante idee ,per migliorarmi e per pensare ad un futuro della veterinaria condiviso con un pezzettino di mondo pieno di vita e di belle persone.

Tags: